Jugend Jazz Orchester

Il JJO

il JUGENDJAZZORCHESTER.CH è una piattaforma per giovani talenti musicali provenienti da tutta la Svizzera interessati a perfezionare la propria tecnica strumentale e a raccogliere preziose esperienze in interazione con coetanei.

In una sessione che ha luogo una volta all’anno l’orchestra prepara sotto la direzione di Christian Muthspiel un programma musicale che verrà presentato in vari concerti in tutta la Svizzera.

La fase di studio si svolge a Basilea nel nuovo Jazzcampus sull’arco di tre fine-settimana e di una settimana intera di prove.

Band

Il jugendjazzorchester ha ogni anno una faccia diversa. Qui guarda chi suona e chi ha suonato.

nuova direzione artistica da giugno 2019

Benjamin Weidekamp (*1977)
sassofonista/clarinettista e compositore da Berlino
bio in italiano prossimamente...

Organizzazione

il progetto JUGENDJAZZORCHESTER.CH è una collaborazione con la Musik-Akademie Basel, Musikschule Jazz.


produzione presso

ISCRIZIONE

Suoni uno strumento a livello avanzato, t’interessa l’improvvisazione, hai meno di 26 anni e vorresti far parte di un’orchestra che raggruppa un’élite svizzera di giovani musicisti?

Allora iscriviti su www.jazzcampus.com fino a fine Maggio 2017 all‘audizione d’ammissione che avrà luogo 16./17. giugno.

Ogni strumento (anche non «tipicamente jazz») e canto sono ammessi. All’audizione non é lo strumento bensì la tuapresentazione ad essere decisiva! La tua esibizione deve durare non piu’ di 10 minuti e prevede un programma di tua scelta.

Per l’audizione è a disposizione all’occorrenza un gruppo ritmico jazz professionale d’accompagnamento (pianoforte, basso e batteria). Qualora tu venga ammesso esigiamo la presenza a tutte le prove e ad ogni concerto nonché impegno e piacere durante la preparazione artistica.

Contatto

JUGENDJAZZORCHESTER.CH
Kaspar von Grünigen
Jazzcampus
Utengasse 15
CH–4058 Basel
+41 61 333 13 14