Jugend Jazz Orchester

ISCRIZIONE

Sei interessato a unirti a JUGENDJAZZORCHESTER.CH?

Non vediamo l'ora di conoscervi!

Si può applicare in due modi:

  1. audizione online, da ora fino alla 6. giugno 2022

da presentare:

  • circa 3 minuti di video ritratto in cui descrivi il tuo background musicale (abitudini di ascolto? esperienza di band? esperienza jazz?) e spieghi la tua motivazione per il JUGENDJAZZORCHESTER.CH.
  • 1 (max. 2) video con la tua performance musicale, se disponibile con una band, ma questo non deve essere necessariamente. Puoi fornire video esistenti - o fatti appositamente (la qualità dello smartphone è sufficiente).
  • formulario web (vedi sotto)
  1. Audizione dal vivo, avrà luogo a 11. & 12. giugno 2022, deadline iscrizione 6. guigno 2022.

devi sottometterti:

  • formulario web (vedi sotto)

Si prega di caricare questi video su YOUTUBE o un altro servizio di streaming video di vostra scelta e copiare i link nel campo corrispondente nel modulo di iscrizione. 

Se avete domande in anticipo, contattate il direttore del progetto

 

Chi può partecipare a JUGENDJAZZORCHESTER.CH?

La JJO si rivolge a musicisti di talento tra i 16 e i 25 anni che già suonano musica ad alto livello, sia strumentalmente che vocalmente. Non importa se sei un alunno senza/con connessione ad un programma specifico di sviluppo del talento, un partecipante del PreCollege o se stai già studiando musica all'università.

Idealmente, dovreste avere qualche conoscenza precedente del jazz. Più importante, comunque, è la tua curiosità per il gioco d'insieme in grande formato e la volontà di contribuire la tua espressione personale al collettivo e di improvvisare. Tutti gli strumenti, anche quelli "atipici per il jazz", sono benvenuti.

Quando e dove si svolge il progetto?

La JJO si riunisce in inverno e conclude ogni sessione con un tour nel febbraio/marzo successivo. Ci sono 3 fine settimana di prove (due dei quali sono estesi) e una settimana di prove. Questo è seguito dal tour, che si svolge in un periodo di 10 - 14 giorni. Le date esatte per la sessione attuale seguiranno. Tutte le prove si svolgeranno al Jazzcampus Basel, salvo diversa comunicazione. Le sedi del tour nazionale possono cambiare di anno in anno.

Date 2022/2023
Weekend di prova: 1: 21. - 23. Ottobre 2022
Weekend di prova: 2: 9. - 11. Dicembre 2022
Weekend di prova: 3: 13 - 15. Gennaio 2023

Settimana di prove: 19. - 25. Febbraio  2023
Tour (probabilmente): 26. Febbraio - 4. Marzo 2023


Come posso registrarmi? E fino a quando?
Per favore, compila completamente il modulo qui sotto (a seconda dell'audizione online o dal vivo) e non dimenticare di caricare il tuo CV musicale! 

La scadenza per le audizioni è il 6. giugnio 2022.

REGOLAMENTO
Si prega di leggere attentamente le seguenti norme!

L'organizzatore è l’associazione JUGENDJAZZORCHESTER.CH.
I candidati sono almeno 16 e di età non superiore ai 25 anni. Una volta iscritto non è ammesso il ritiro.

In base alle audizioni, la giuria prenderà la decisione appropriata. Che consiste nella direzione artistica e nella gestione dei progetti. La decisione non è contestabile.

I membri scelti del JJO pagano una tassa di iscrizione di CHF 300,00. Se l'importo della quotadi partecipazione è un problema per te (o i tuoi genitori) o è un impedimento all’ iscrizione, ti preghiamo di contattarci direttamente per trovare una soluzione.

I membri scelti si impegnano a partecipare a tutte le prove e ai concerti. Le date vedi sopra e seguirà un orario dettagliato a fine del estate.

Le spese di viaggio sostenute per le prove e i concerti sono a carico dei partecipanti fino ad un importo di CHF 200,00. Se la somma dei costi supera l'importo di 200.-, l'organizzatore può rimborsare la differenza sulla presentazione dei documenti giustificativi. Le spese per vitto e alloggio per le prove e i concerti sono a carico dell'organizzatore.

ISCRIZIONE

Sei interessato a partecipare al JUGENDJAZZORCHESTER.CH?
Non vediamo l'ora diconoscerti!

Maggio 2020 - Online-Auditions:
A causa della pandemia di Corona, le cose stanno andando diversamente questa primavera - ecco perché abbiamo deciso di fare le audizioni in video. Per questo abbiamo bisogno di 2, max. 3 video:

1) un video ritratto di circa 3 minuti, in cui descrivete il vostro background musicale (abitudini d'ascolto? esperienza di gruppo? esperienza jazz?) e spiegate la vostra motivazione per il JUGENDJAZZORCHESTER.CH

2) 1, max. 2 video con la vostra performance musicale, preferibilmente con una band, ma questo non è necessario. Potete fornire i video esistenti - oppure potete crearne di vostri (la qualità dello smartphone è sufficiente).

Carica questi video su YOUTUBE o su qualsiasi altro servizio di video streaming di tua scelta e copia i link nell'apposito campo del modulo di registrazione. La scadenza è il 28 giugno 2020!

Per domande in anticipo si prega di contattare il responsabile del progetto.

Chi può partecipare al JUGENDJAZZORCHESTER.CH?
Il JJO è rivolto a musicisti di talento dai 16 ai 25 anni, che già suonano musica strumentale o vocale di alto livello. Non ha nessuna importanza se tu segui un corso di promozione di talenti o sei in una fase pre-college o sei studente nel primo o secondo bachelor. Nel caso ideale, hai già una certa conoscenza del jazz. Tuttavia, la cosa più importante è la curiosità per l'ensemble di grande formato e la volontà di presentarti e improvvisare con la tua espressione personale nel collettivo. Tutti gli strumenti - incluso quelli "jazz atipici" - sono benvenuti. Saremo lieti di conoscerti alle prossime audizioni in giugno 2020:

Quando e dove si svolge il progetto?
Il JJO si incontra alla fine di autunno e completa la sessione con un tour nei seguenti mesi di febbraio / marzo. Ci saranno 3 weekend e una settimana di prova. Questo è seguito dal tour, che si svolge in un periodo di 10-14 giorni. Di seguito sono riportate le date esatte per la sessione corrente. Se non diversamente comunicato, tutte le prove si svolgono nel Jazzcampus Basel. Le sedi del tour in Svizzera possono cambiare di anno in anno.

Come mi iscrivo e fino a quando?
Si prega di compilare il modulo sottostante e non dimenticare di caricare il tuo CV musicale, grazie!  Il termine ultimo per la presentazione delle candidature per il progetto 20/21 è il 28 giugno 2020.

Date
Weekend di prova: 1: 14./15. novembre 2020
Weekend di prova: 2: 19./20. dicembre 2020
Weekend di prova: 3: 16./17. gennaio 2021
Settimana di prove: 15. - 19. febbraio 2021
Tour: 19. - 28. febbraio 2021

REGOLAMENTO
Si prega di leggere attentamente il regalomento.

L'organizzatore è l’Accademia di Musica di Basilea / Scuola di Musica Jazz.

I candidati sono almeno 16 e di età non superiore ai 25 anni.

Una volta iscritto non è ammesso il ritiro.

In base alle audizioni, la giuria prenderà la decisione appropriata. Che consiste nella direzione artistica e nella gestione dei progetti. La decisione non è contestabile.

I membri scelti del JJO pagano una tassa di iscrizione di CHF 300,00. Se l'importo della quotadi partecipazione è un problema per te (o i tuoi genitori) o è un impedimento all’ iscrizione, ti preghiamo di contattarci direttamente per trovare una soluzione.

I membri scelti si impegnano a partecipare a tutte le prove e ai concerti. Le date vedi sopra e seguirà un orario dettagliato a fine del estate.

Le spese di viaggio sostenute per le prove e i concerti sono a carico dei partecipanti fino ad un importo di CHF 200,00. Se la somma dei costi supera l'importo di 200.-, l'organizzatore può rimborsare la differenza sulla presentazione dei documenti giustificativi.

Le spese per vitto e alloggio per le prove e i concerti sono a carico dell'organizzatore.